13-15 e 20-22 ottobre 2023
orario d’apertura 10.00-13.00 / 15.00-19-00
GIROTONDI | CROMIE CONDIVISE mostra come l’identità di ciascuna e ciascun partecipante all’opera, contribuisce ad una visione più ampia di totalità d’insieme, di aggregazione e unione con l’altro. Una moltitudine di sfumature di colori e di identità tra loro connesse in un unico progetto.
L’installazione è costituita dalle creazioni di 85 tra artisti e artiste, creativi e creative, gruppi provenienti da strutture di riabilitazione, ricreative, educative e gruppi di libera aggregazione
Gli 886 manufatti realizzati sono tondi di lana in tre dimensioni e diversi tra loro per colore e lavorazione e sottolineano la libera rielaborazione del materiale, mantenendo l’aderenza alla modalità richieste per l’installazione collettiva.
“Girotondi | Cromie Condivise” è ospitata per la prima volta alla Stecca3 di Milano, per poi proseguire il suo viaggio in altri contesti espositivi e realtà con le quali LeArtiPossibili ha affinità di intenti.
Durante l’esposizione sono ospitati:
@sulfilodellarte con un pannello interattivo di crochet art dedicato all’artista Yayoi Kusama
@__t_r_a_p_p_e_t_o__ progetto di design hand made con tappeti prototipi realizzati a crochet grazie al riutilizzo delle catenelle di Spazio all’Arte, installazione temporanea di urban knitting
Domenica 15 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 l’associazione “Parole e Punti” sarà presente con le “Coperte dell’Abbraccio” e le “Presine-Piadine” per sostenere un progetto a favore della Romagna.
Sabato 21 Ottobre, alle 15.30, è previsto un incontro pubblico dal titolo “La Possibilità del Limite”, con interventi di docenti, artiste/i e altre/i professioniste/i nell’ambito del sociale e dell’arte contemporanea, che si confronteranno sul tema del limite inteso non come ostacolo, ma come stimolo alla creatività, un elemento costrittivo in grado di generare sviluppi inattesi.