IL VIVAIO – TAKE CARE! LA LEGACY DEL FUORI SALONE 2023

Il Fuori Salone alla Stecca3 è stato anche COLLABORAZIONE
tramite il progetto IL VIVAIO a cura di Temporiuso e le piante messe a disposizione dal vivaio Segrino Verde.

Nella zona esterna di Stecca3 e a ridosso della Biblioteca degli Alberi è stato ospitato IL VIVAIO un giardino temporaneo e area lounge realizzata da Temporiuso, uno studio di urbanistica attento all’attivazione di usi temporanei per gli spazi pubblici e alla cura dell’ambiente a partire dal proprio spazio domestico.

Qui avete potuto conoscere le piante dei vivai adottate dai designer, falegnami, arredatori, bar tender, architetti e fotografi del fuori salone Isola Design Group alla Stecca3.

Nel giardino vi siete potuti sedere tra i coccodrilli, gli sgabelli coccodrillo SLIDE. Tra piante e arbusti l’area food e relax dove avete assaggiato piattini vegetariani e non solo, con il Barbecue SWING di STEEL e accanto alla falegnameria BRIChECO avete potuto scoprire tre forni solari e la cucina solare che riadatta il progetto OPEN KITCHEN del designer Antonio Scarponi.

Nel giardino temporaneo avrete poi sentito anche ronzare le api, alcune ero le apecar di Isola Design Group, ma fronte parco era presente anche una vera casetta delle api BE(E) IMMERSO di fvaa architetti.

Take Care! Of your mind, body and environment È lo slogan, il manifesto, il principio guida che designer, architetti, grafici, artigiani hanno adottato per raccontare il modo di produrre nuovi arredi e innovazione sociale.
Importanti temi sociali sono stati sotto i riflettori negli ultimi tre anni, evidenziati da una pandemia che ha rotto irrimediabilmente molti equilibri, rendendoli instabili. Il benessere personale e sociale è diventato la priorità principale per quasi tutti.

A cura di:
@steccatre
@isola.design
Partner scientifico:
@isiaurbino
Partner culturale:
@temporiuso
Con il contributo:
@regionelombardia.official
Con il supporto di:
#consolatopaesibassimilano
Partner mostra:
@monkey47
Partner scalinata:
@camparisoda_official

vivaio: segrinoverdeerba_
photo credits: Vincenzo Metodo @bebop_studio

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.