TAKE CARE! | Milano Fuori Salone 2023

Francesco Pace – Founder of Tellurico
Designer dell’allestimento e curatore della mostra TAKE CARE!

Video di Vincenzo Metodo

Al primo piano della Stecca3 sarà allestita la mostra Take care! Curata e progettata da Tellurico, uno studio di design multidisciplinare specializzato nella progettazione di oggetti, spazi e allestimenti, fondato nel 2017 da Francesco Pace. L’ineguaglianza nell’accesso alle risorse alimentari, il rapido deterioramento dell’ambiente e l’eccessiva produzione di rifiuti sono solo alcuni esempi di alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo. I progetti in mostra lavorano per sensibilizzare su questi temi sollevando questioni cruciali e promuovendo soluzioni sia concettuali che pratiche. In un arcipelago di isole verdi, la mostra con un focus su prodotti di design e arredi ideati per dar risposta a questi fattori di crisi vede qui esporre:

Noppi, Frank Chou Design Studio, Giacomo De Paoli, Michela Panizza, Lea Studios, Diana Pang, Jennifer Keusgen, Lorolori.Studios, Astrid Luglio, Marco Federico Cagnoni, Andrea de Chirico, Ana Koruga, Bionicrafts, SweetScope.

Al piano terra del centro socioculturale la mostra Take care! ospita i designers AAA Team.

La mostra è parte del palinsesto di Take Care! Of your mind, body and environment slogan, manifesto, principio guida che designer, architetti, grafici, artigiani hanno adottato per raccontare il modo di produrre nuovi arredi e innovazione sociale.

Dal 18 al 23 Aprile 2023 alla Stecca3 uno spazio ibrido socioculturale che accoglierà mostre e installazioni, workshop e public talk dedicati all’economia e design del prendersi cura e ai suoi protagonisti, innovatori di nuovi modi di abitare lo spazio pubblico e lo spazio domestico.

A cura di:
@steccatre
@isola.design
Partner scientifico:
@isiaurbino
Partner culturale:
@temporiuso
Con il contributo:
@regionelombardia.official
Con il supporto di:
#consolatopaesibassimilano
Partner mostra:
@monkey47
Partner scalinata:
@camparisoda_official

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.