CONDIVISIONE. Progetti per spazi ed economie solidali #03 Paesaggi di Comunità

PAESAGGI DI COMUNITA’

un ciclo di incontri pubblici alla memoria di Giancarlo De Carlo (1919-2005)

3_condivisione-r

3_condivisione

PAESAGGI DI COMUNITA’. Autorganizzazione, Condivisione, Inclusione, Partecipazione, Vision condivisa | 5 Incontri, 2 passeggiate, 1 intervento site-specific per Milano, città collaborativa. Un paesaggio di comunità sarà scelto dalla cittadinanza e verrà dedicato a Giancarlo De Carlo.

Alla memoria di: Giancarlo De Carlo (1919-2005)

A cura di: ADA SteccaAnna De Carlo, MTA associati, Temporiuso.net

Nell’ambito della rete di iniziative gdc 1919-2019 promosse da: Anna De Carlo, Accademia di San Luca, ADA Stecca, Iuav Archivio ProgettiComune di Milano- Assessorato alla Cultura, ISIA Urbino– Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, MTAassociatiOAM- Ordine Architetti Milano, FOAM-Fondazione Ordine Architetti Milano, OAGE– Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova, Politecnico di Milano- Scuola AUIC- Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzionitemporiuso.net, Triennale di MilanoUniversità degli Studi di Urbino Carlo Bo, Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania. E con Isola Design District.

Nell’ambito di: Lacittàintorno programma triennale di Fondazione Cariplo dedicato alla rigenerazione urbana

Con il patrocinio di:  Regione Lombardia, Assessorato all’Autonomia e CulturaComune di Milano, Assessorato alla Cultura |  OAM –Ordine degli architetti PPC della Provincia di Milano |  

Support for this project is made possible through the Keeping It Modern initiative of the Getty Foundation
.

PASSEGGIATE tra i paesaggi di comunità de “Lacittàintorno”

Sabato 4 Maggio, ore 15-16.30

58443516_271768467108593_1262015683969941504_o

Appuntamento MM Corvetto ore 15.30. In occasione dell’incontro “Condivisione, progetti per spazi ed economie solidali”, una passeggiata con la guida di Gilberto Sbaraini/ coop. la Strada, tra i paesaggi di comunità del quartiere popolare Corvetto permetterà di conoscere il progetto PuntoCom Ferrara e gli attori, stakeholder, gruppi di interesse che partecipano ad azioni di trasformazione e cura locali con MADE IN CORVETTO. Il PuntoCom Ferrara sta diventando un nuovo spazio di aggregazione per persone e di tutto ciò che queste sono in grado di mettere in moto insieme: servizi, idee, innovazioni, creatività e cibo.

—-
Giovedì 14 marzo 2019 alle ore 15.30 presso la Sala Stampa di Palazzo Marino, l’Assessore Filippo Del Corno ha annunciato un palinsesto di iniziative culturali Giancarlo De Carlo 1919-2019 che, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Giancarlo De Carlo, verranno dedicate durante il 2019 a ricordo dell’architetto (1919-2005). Qui il comunicato stampa: cs-gdc-def

Qui il comunicato stampa di Paesaggi di Comunitàcs-paesaggi-di-comunita-ciclo-incontri-e-azioni-var

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.