sabato 1 aprile 2017 | Fare un parco? è uno scherzo!

…ma sarà vero? Ebbene sì il primo lotto del PARCO BIBLIOTECA DEGLI ALBERI progettato dalla paesaggista olandese Petra Blaisse / INSIDE OUTSIDE Office (NL) è pronto per l’inaugurazione. Vi apettiamo!

Sabato, 1 Aprile 2017 | ore 10.30

FESTA DI PRIMAVERA alla Biblioteca degli Alberi primo lotto via De Castillia 28 … e 26 

std_inaugurazione-1-aprile-2017

difronte alla  Fondazione Riccardo Catella troverete alle ore 10.30 colazione in giardino | ore 11 laboratori didattici ed attività ricreative per bambini nell’orto e spazi aperti | ore 11 Tornei di bocce 

difronte a Stecca 3.o centro socio-culturale ci sarà dalle ore 9.30 il consueto mercatino IL VERZIERE BIO di Aiab Lombardia | ore 11.00 apertura delle officine con cicloffcina per riparazione biciclette con i ciclomeccanici di associazione +bc, falegnameria popolare con le designers e artigiane di BRIChECO e …poi giochi all’aperto e nuove aree relax.

petra-blaisse-yes-copycartolina-landcultures-apr-nov15_pagina_1-copy

Vi chiederemo anche di dar consigli su possibili dissuasori anti-parcheggio in ingresso Stecca 3.0. Le idee verranno poi recapitate al settore Giardini del Comune di Milano, per proseguire la collaborazione di questi anni della cittadinanza attiva della cura del verde e spazi aperti. E per la cura di tutto il futuro Parco? Coinvolgere i cittadini è una lunga tradizione milanese, pensate dagli anni ’70 quanto è stato fatto ad esempio per il Boscoincittà. Di questo ne è convinta anche Petra Blaisse, ne riparleremo a breve!

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.