2016 per finire in compagnia | 2017 per iniziare assieme

” Grazie dalla rete ADA STECCA a tutte le associazioni, fondazioni, cooperative, i gruppi informali, i Gruppi di Acquisto Solidale, le start-up, i designer e gli artigiani 1.0, 2.0, 3.0, 4.0, le sarte, gli autoproduttori, gli agricoltori e i produttori bio, i ciclisti e i ciclomeccanici, i falegnami e i rewoodesigner, i maestri e gli allievi di scrittura creativa, quelli di tai-chi, di tango, di folk, i cori di canzoni tradizionali, quelli di lotta e i rapper G2, le ostetriche naturaliste e i medici, gli architetti e gli urbanisti del riuso, i paesaggisti, i land-artist, gli Assessori per l’innovazione ed inclusione e i Sindaci per la rigenerazione, gli editori e gli scrittori dell’economia solidale, i genitori, le maestre e i bambini delle scuole elementari e medie del Municipio 9 e 1, i docenti e gli studenti universitari, gli scout, i pensionati, le nonne Alzheimer e quanti nel 2016 han fatto attività, son passati, han scambiato saperi, cambiato opinioni, innovato e arricchito la Stecca 3.0, come spazio socio-culturale milanese e non solo”. 

FRomanoLaStecca2016

 

photo courtesy: Filippo Romano 2016

* * * * * * * * *

BUON 2017 ! 

Buon fine anno ed inizio 2017. Son giorni di vacanza, riposo, nuove esplorazioni e gite, per cui ecco gli orari in cui le associazioni della rete ADA Stecca aprono gli spazi del centro socio-culturale Stecca 3.0:

AIAB Lombardia sarà presente con mercatini biologici dove trovar frutta e verdura fresca per il nuovo anno già da Sabato 2 Gennaio e poi Sabato 9 Gennaio 2017.

+BC la ciclofficina per la riparazione biciclette, qui tutti gli orari.

BRIChECO la falegnameria sociale, per farvi un mobile, trasformare degli arredi, iscriversi ad un corso, qui tutti gli orari.

Cantieri Isola per informazioni sulle trasformazioni del quartiere Isola e dell’area Garibaldi-Repubblica (Porta Nuova), scrivete una mail a: cantierisola@gmail.com | ma se volevate sapere quando ripartono i giovedì e martedì di Cantieri Isola in gioco per bimbi e genitori, ecco qui le informazioni. ( e se volete leggetevi un racconto isolano redatto da Nicola Mogno)

ARCHITETTI SENZA FRONTIERE Italia hanno progetti di cooperazione internazionale, dei Corsi di Perfezionamento e dei nuovi progetti di riuso di immobili con migranti, per saperne di più, ecco qui le informazioni.

E tutto il resto? Per eventi pubblici, poter fruire del salone, organizzare attività assieme, collaborando alle regole condivise, scriveteci a info@lastecca.org e veniteci a trovare.

24 e 25 Dicembre 2016

CORSI ARABO per G2

url

la rete di associazioni ADA Stecca festeggia e siam a riposo, ma la Stecca 3.0 è aperta per i Corsi di arabo per bimbi di seconda generazione. Se passate per una visita siete benvenuti, ma fate in silenzio perchè stanno studiando.

24 Dicembre 2016 | ore 9.00-15.30 e anche il 2 e 9 Gennaio 2017 

VERZIERE BIO XMAS

prodotti-agricoli-AIAB.jpeg

corri a prendere frutta e verdura fresca per il tuo pranzo di Natale e per le feste. Al Verziere mercatino bio trovi profumati mandarini, arance, mele, formaggi freschi e stagionati, miele e composte di frutta, pane cotto a legna e dolcetti natalizi.

23, 24 Dicembre 2016 

REGALA ESPERIENZE DI FALEGNAMERIA, DI CICLOMECCANICA O CIBO SANO

….sei nel panico e vuoi fare un regalo utile? Contatta o vieni da BRIChECO, piuBici e AIAB e regala ai tuoi amici un corso di falegnameria, o di ciclomeccanica o del cibo sano e bio di AIAB.

15178143_1173141206110419_5287192284599571575_n

22 Dicembre 2016 | ore 20

CENA ADA STECCA 

Per salutarci e festeggiare l’avvio delle feste invernali. Una cena aperta dove portar un piatto o una bottiglia di vino per star in compagnia e declamare che i migliori cuochi 2016.

 

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.